Paletta change: funzione Move

In Node-RED, la paletta change ti consente di modificare le proprietà dei messaggi in modo semplice senza dover scrivere codice JavaScript. Puoi utilizzarlo per eseguire operazioni come impostare, cambiare, spostare, rinominare o eliminare le proprietà di un messaggio.
Nel contesto della programmazione JavaScript, la funzione move non esiste come parte delle funzionalità standard del linguaggio, tuttavia, è possibile creare funzioni personalizzate per “muovere” o “spostare” dati tra strutture. A seconda di ciò che intendi per “muovere” dati, ci sono diverse tecniche e funzioni che possono essere utilizzate.
Nello specifico ci focalizzeremo sulla paletta CHANGE in configurazione MOVE la quale ci consentirà di spostare il contenuto di una variabile ad un’altra variabile.
Realizziamo quindi un semplice flusso di lavoro con una paletta inject per immettere un messaggio nel flusso sotto la variabile msg.payload, una paletta change la quale avrà il compito di spostare il contenuto del messaggio msg.payload su una nuova variabile che chiameremo msg.new_var ed una paletta di debug la quale ci consentirà di visualizzare il messaggio in uscita sulla nuova variabile.
Quindi vediamo la configurazione della paletta Change:
Quindi come al solito sintetizziamo tutto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *